
Ci sono voluti anni per averne una, ma ormai anche gli utenti iliad possono godere di un’app ufficiale nei rispettivi store per Android e iOS e adesso c’è una bella novità per chi la sta utilizzando.
È arrivato infatti il pieno supporto alle eSIM: è possibile passare da SIM fisica e eSIM direttamente all’interno dell’app, in pochi passaggi guidati, per semplificare al massimo la procedura.
All’interno della sezione Profilo è stata infatti inserita la voce Passa alla eSIM, che prima propone di verificare la compatibilità tramite il sito dell’operatore e poi consente di avviare il passaggio vero e proprio, fotografando prima la SIM attuale (in particolare il lato su cui è presente il codice seriale). Successivamente è necessaria anche una foto del nostro codice fiscale, poi dovremo inserire un OTP inviato via SMS e infine dovremo effettuare il pagamento di 9,99€ (una tantum) per completare l’attivazione della eSIM.
Le eSIM, particolarmente utili per viaggiare all’estero, si stanno piano piano facendo largo anche per motivi di praticità e di “spazio interno”, come sul nuovo iPhone Air, che è del tutto privo di slot fisico. È quindi naturale che iliad abbia aggiornato la sua app per meglio supportare i clienti nel passaggio a un formato che, in futuro, diventerà sempre più usato e popolare.
L’articolo L’app iliad si aggiorna per rendere il passaggio a eSIM una passeggiata sembra essere il primo su Smartworld.