
Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il 7 e 8 ottobre, torna la Festa delle Offerte Prime 2025, l’evento Amazon dedicato ai clienti Prime con migliaia di sconti esclusivi su tutte le categorie di prodotto. È il momento ideale per chi vuole anticipare lo shopping natalizio e approfittare di ribassi su elettronica, giochi e giocattoli, moda, bellezza, articoli per la casa e molto altro.
Dalla mezzanotte del 7 ottobre scatteranno le offerte su brand molto popolari come Philips, Adidas, Sony, De’Longhi, Kenwood, Foppapedretti, Vileda e tanti altri, senza dimenticare la vetrina Made in Italy, pensata per dare visibilità a marchi italiani e piccole e medie imprese.
Quest’anno la Festa delle Offerte Prime si svolgerà in contemporanea in numerosi Paesi, con l’ingresso di Colombia, Irlanda e Messico tra i mercati coinvolti. In Italia l’evento assume un valore particolare: secondo un’indagine commissionata da Amazon, un terzo dei consumatori sceglie di acquistare online proprio in occasione di eventi di offerte, mentre oltre la metà pianifica budget e spese in funzione degli sconti.
Un’altra novità è il ruolo di Rufus, l’assistente virtuale basato su intelligenza artificiale generativa. Disponibile nell’app e su desktop, Rufus aiuterà a scoprire prodotti, confrontare alternative e trovare idee regalo, rendendo più semplice e veloce orientarsi tra le migliaia di offerte. Ve ne avevamo già parlato in passato, ma ultimamente Rufus sta facendo capolino anche sulla versione desktop appunto, aiutando, dove possibile, gli utenti a scegliere il prodotto migliore.
L’attesa per la Festa delle Offerte Prime è accompagnata da una serie di promozioni già disponibili per i clienti Prime:
Prodotti di bellezza: fino al 35% di sconto su marchi come Rilastil, CeraVe e Collistar.
Amazon Fashion: sconti fino al 25% su abbigliamento e accessori di brand come Boss, Lacoste e Levi’s.
Marchi Amazon: fino al 25% di sconto su Amazon Basics ed Essentials, con articoli di elettronica a partire da 5 euro e abbigliamento scontato fino al 30%.
Amazon Fresh: sconti fino al 30% su marchi come Ferrero, Danone, P&G e Calvé. I nuovi clienti hanno diritto a un totale di 30 euro di sconto sui primi tre ordini con il codice WELCOME30.
Amazon Music Unlimited: fino a 4 mesi gratuiti per i clienti Prime che non hanno ancora provato il servizio, 3 mesi per i non Prime.
Dispositivi Amazon: dal 1° ottobre saranno in offerta Echo, Fire TV Stick, Kindle, Ring, Blink ed eero.
Amazon Business: -40% fino a 100 euro sul primo acquisto, creando un account gratuito.
Durante la Festa delle Offerte Prime, chi è iscritto a Prime per studenti o alla versione dedicata ai giovani dai 18 ai 22 anni potrà ottenere un rimborso del 10% su categorie idonee come bellezza, abbigliamento, elettronica e cura della persona, da sommare alle offerte già disponibili.
In più, questi clienti possono accedere a Prime a metà prezzo dopo il periodo di prova gratuita di 90 giorni: 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno, con gli stessi benefici dell’abbonamento standard.
L’articolo Amazon annuncia la Festa delle Offerte Prime 2025 per il 7 ottobre: occhio ai primi sconti già attivi sembra essere il primo su Smartworld.