
Xiaomi ha confermato ufficialmente di avere sempre Apple nel mirino, tanto che i suoi prossimi smartphone top di gamma, che in teoria dovevano essere gli Xiaomi 16, si chiameranno invece Xiaomi 17, proprio per sottolineare la loro competizione diretta con i modelli di Cupertino.
L’ulteriore scusante per questo cambio di nome è infatti che il salto generazionale sarebbe così importante che non avrebbe senso chiamarli Xiaomi 16, e da qui “il bisogno” di ricorrere al numero successivo. Coincidenza vuole che in questo modo si crei un parallelo con gli iPhone 17, ma è solo una coincidenza!
La serie sarà composta da 3 modelli: Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro, e Xiaomi 17 Pro Max (Xiaomi 17 Air per ora non è previsto!), tutti con il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5.
Inutile sottolinearlo, lo Xiaomi 17 Pro Max sarà il più potente top di gamma di sempre dell’azienda, che comunque ha già pianificato di raddoppiare i propri investimenti in ricerca e sviluppo nel corso dei prossimi 5 anni.
Per scoprire tutti i dettagli non ci rimane che attendere il lancio degli Xiaomi 17, la cui data ufficiale non è ancora stata comunicata, ma che ci immaginiamo essere prossimo.
L’articolo I prossimi top di gamma Xiaomi si chiameranno come quelli di Apple sembra essere il primo su Smartworld.