
Samsung ha ufficialmente iniziato la distribuzione della One UI 8 basata su Android 16 in versione stabile. Dopo mesi di test della versione beta, che come di consueto non hanno coinvolto l’Italia, finalmente inizia il rollout ufficiale per tutti, anche se nemmeno adesso il nostro mercato non è in prima linea.
La prima versione stabile della One UI 8 è infatti arrivata in Corea del Sud sulla serie Galaxy S25, con numero di versione S938NKSU5BYI3, S938NOKR5BYI3 e S938NKSU5BYI3 a seconda della regione. Il peso è di circa 3,8 GB.
La cosa positiva è che, di solito, l’attesa non è molto lunga per gli altri mercati. Se dalla Corea non arriveranno segnali preoccupanti, ovvero bug gravi riscontrati dal pubblico, il rilascio sarà allargato al resto del mondo nel giro di poche settimane. Chi abbia un S25 butti quindi ogni tanto un occhio alla pagina di aggiornamento software nelle impostazioni: non si sa mai ci sia una bella sorpresa ad attenderlo a breve.
Vi ricordiamo infatti la tabella di marcia già trapelata e la prova della One UI 8 di SmartWorld, casomai ve la foste persa.
L’articolo Inizia l’aggiornamento a One UI 8 con Android 16 per la serie Samsung Galaxy S25 sembra essere il primo su Smartworld.